Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Kessel
  ·  home page     ·  contattaci  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Albo d'oro »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »



News
Premio Daolio Memories
05 maggio 16
Il concerto Premio Daolio Memories si svolgerà in Piazza Zanti sabato 25 giugno nel contesto della Notte Bianca cavriaghese e vedrà riuniti sullo stesso palco alcuni dei partecipanti delle passate edizioni del Premio Centro Giovani Augusto Daolio che il Comune di Cavriago - Assessorato ai Giovani e Arci Comitato Territoriale Reggio Emilia, promuovono da più di vent'anni.

La prima edizione del premio risale al 1994 e da allora il concorso, rivolto a solisti e gruppi musicali emergenti dell’Emilia-Romagna, ha inteso promuovere l’attività di giovani musicisti che si dedicano alla composizione e all’interpretazione di canzoni proprie, originali e inedite.
 
“Il concorso – afferma l’assessore Stefano Corradi - fin dalle prime edizioni, ha rappresentato un progetto importante per la promozione e la valorizzazione della creatività giovanile, in linea con l’attività della Centro giovani Augusto Daolio ed ex-Calamita. Il cambio di gestione, con l’affidamento del Centro giovani ad una nuova realtà del nostro territorio, ha segnato un passaggio fondamentale per la prosecuzione delle politiche giovanili del nostro Comune. In tale spirito di cambiamento rientra anche una riflessione relativamente al Premio e alla sua prosecuzione con modalità nuove che possano coinvolgere un pubblico più allargato e magari nuove dimensioni artistiche. Il concerto Premio Daolio Memories lancerà la sfida del rinnovamento a coloro che - partecipanti delle passate edizioni, componenti della giuria, partner del concorso, associazioni giovanili - vorranno prendervi parte e lo farà insieme ai protagonisti della più che ventennale storia del concorso. Al termine di questa edizione contiamo di raccogliere i contributi migliori della storia del premio e lanciare una sfida anche ad altri Enti pubblici e fondazioni culturali che possano collaborare insieme a noi nel portare avanti il concorso e rilanciarne le attività. Individueremo anche un luogo ideale e fisico che possa essere incubatore delle nuove idee relative al premio, e tale luogo non potrà che essere il nostro Centro giovani Augusto Daolio.”
Visualizza la lista completa »




Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2019 - Nuovo Premio Centro Giovani Augusto Daolio - privacy
Il sito web di l'Associazione Arci - Comitato Territoriale di Reggio Emilia non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto (per saperne di più)